Tre parcheggi a San Polo dei Cavalieri

Committente: Comune di San Polo dei Cavalieri (RM)

Anno: 2011

Prestazione: Progettazione preliminare, definitiva, esecutiva, direzione lavori

 

L’intervento nel suo complesso riguarda la realizzazione di n. 3 parcheggi a ridosso del centro urbano.

 

PARCHEGGIO P1,viale Umberto I°:

Il parcheggio è una struttura a due piani dove il piano terra, che utilizza l’attuale area di sedime,  conterrà 19 posti auto e 8 posti moto a raso, mentre il piano primo, posto a livello di viale Umberto I°, conterrà 21 posti auto e 10 posti moto. Quindi complessivamente i posti ricavati saranno 40 per le auto e 18 per le moto.

 

PARCHEGGIO P2, via Marcellina:

L’area destinata al parcheggio è suddivisa  in due livelli posti con un salto di quota di circa 1,0 ml, necessari ad accompagnare meglio l’andamento naturale del terreno. I due livelli sono collegati con una rampa centrale della pendenza del 15%; verso valle la superficie utile a parcheggio è delimitata da una scarpata naturalistica realizzata in terra armata che presenta alla base un paramento in pietra e nella parte alta un paramento rinverdito.

 

PARCHEGGIO P3, VIA SANTA LIBERATA:

L’intervento progettato prevede la realizzazione di n. 62 posti auto a raso ricavati sulla superficie che ricalca il naturale andamento del terreno, pertanto non saranno necessarie alterazioni dell’altimetria dello stato dei luoghi. Il nuovo parcheggio si inserirà in maniera armonica nel contesto circostante, in quanto realizzato con manto di finitura colorato e mitigato dalla presenza delle aree verdi di completamento.